Analisi cromatica

 

La consulenza di stile che permette di determinare la gamma dei colori più valorizzanti.

La tecnica prevede di utilizzare i drappi colorati in corrispondenza del viso. Il primo elemento da individuare è la definizione della temperatura cutanea, poi si prosegue con riconoscere il valore, l’intensità e il contrasto. E come d’incanto, si arriva ad individuare la stagione di appartenenza e il sottogruppo, perché il riferimento cromatico prende vita da 4 categorie, identificate nelle 4 stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.

È sorprendente scoprire come alcuni colori rendono spento e segnato il viso, mentre i colori amici, sono in grado di donare grande luminosità, perché i colori amici permettono di conferire un’armonia cromatica complessiva, al viso e alla presenza.

La palette colore personale e le combinazioni di colore, possono arricchire e definire il proprio stile, nell’abbigliamento, negli accessori, con la colorazione dei capelli e delle trousse make up. Nel caso del rossetto rosso, ci sono volti ai quali dona moltissimo mentre ad altri meno e con l’analisi cromatica si può comprenderne il motivo e scoprire il colore del rossetto più indicato.

L’analisi cromatica assieme all’analisi del viso, sono gli step indispensabili per diventare consapevoli di ciò che può fare la differenza, nella valorizzazione di sé, non solo nel privato, ma soprattutto nel business e per chi fa uso dei social.

Iniziando dal colore, si può dare vita ad un rinnovamento, perché la palette personale può rivelare tanti colori che finora non avevi mai considerato. 

Senti di aver bisogno di rielaborare il tuo stile? 

Questa è la consulenza che fa al caso tuo per ottenere, con i ‘tuoi’ colori, nuova rilevanza del tuo aspetto.

COSA OTTIENI

  • la definizione della stagione e sottogruppo;
  • la palette cromatica personale;
  • tanti suggerimenti di stile da adottare nel quotidiano;
  • consigli make up ‘su misura’.

COSA INCLUDE

  • Analisi cromatica con i drappi.
  • Report grafico con consigli di stile.

QUANTO DURA: 70 minuti

Le mie clienti

Ho voluto regalarmi del tempo per dedicarlo solo alla mia immagine e ho trovato nella seduta di armocromia la risposta che cercavo.
Cristina pazientemente e delicatamente mi ha portato a selezionare i colori che più danno valore alla mia persona.
Ora sono una soddisfatta donna summer!
Grazie Cristina.

Lina

Conosco Cristina da un pò di tempo, ma solo di recente ho avuto modo di vederla ‘lavorare’ su di me con una seduta di armocromia. Mi è piaciuto molto il suo modo gentile e sempre garbato, che mettono ancora più in luce la sua preparazione. Mi ha aiutato a scoprire quali colori mi stanno meglio, mi valorizzano o al contrario non mi aiutano. Oltre ai colori abbiamo parlato anche di tagli degli abiti, di scollature e di lunghezze grazie all’analisi del viso e tutto questo mi agevola quando sono in negozio: scarto già a priori colori e forme che non possono valorizzarmi.

Paola

Consulenza utilissima. Non avevo mai posto troppa attenzione ai colori che usavo per vestire e per truccarmi. Andavo a sentimento, se un colore mi piaceva lo indossavo. Dopo la seduta di armocromia con Cristina ho notato da subito la differenza nell’indossare invece i ‘miei’ colori: valorizzano il viso e il corpo in maniera sbalorditiva! Ora ho una sensazione di armonia nello specchiarmi e questo mi da sicurezza, anche le altre persone me lo stanno facendo notare. Grazie Cristina per la cura e la delicatezza che hai avuto, d’ora in poi i miei acquisti saranno più mirati.

Valentina