Sempre più spesso, molte donne mi chiedono come mantenere un décolleté fresco e giovane, malgrado il passare del tempo.

È buona regola avere una costante beauty routine, applicare al mattino una crema di protezione con filtri solari, come ultimo step della skincare. È importante tenere a mente che i raggi UV e l’inquinamento, accanendosi ai lati del collo e sul décolleté, possono causare nel tempo, irregolarità della pigmentazione, ipersensibilità.

Quando si esce di casa è utilissimo portare con sé il foulard, indossarlo sull’area collo e décolleté, significa contribuire a tutelare la vulnerabilità di questa zona, ahimè, spesso dimenticata.

Se il sole ci sorprende, durante una passeggiata a piedi o in bicicletta, alla guida della propria vettura o lato passeggero e sapendo che il vetro non filtra i raggi UV, un foulard o sciarpa che sia, ci vengono in aiuto. Il semplice gesto di annodare al collo il proprio accessorio diventa prezioso per il suo effetto schermante.  Infatti può aiutare a proteggere questa zona fragile in ogni situazione di vita all’aria aperta, soprattutto quando non è possibile riapplicare la protezione UV.

I colori e la fantasia di un foulard, possono arricchire l’outfit personale e a fine utilizzo, si può allacciare ai manici della borsa, così da impreziosire il proprio stile, con una nota di originalità e optare per una tinta o una fantasia vivace, differenti dalle scelte abituali.

Perché sia valorizzante, foulard o pashmina, è fondamentale siano in palette, esattamente come tutti gli accessori indossati in corrispondenza del viso.

Tra le mie proposte,

La consulenza di armonia cromatica permette di entrare in contatto con il mondo colore, conoscere i colori che ti possono valorizzare e farti sentire a tuo agio. Adottare la propria palette ogni giorno, nel make-up, negli accessori, significa donare armonia alla propria presenza.

Il mio approccio è basato sull’ascolto dei tuoi desideri e sull’elaborazione di un percorso di valorizzazione unico per te.

 

Cristina